Un'unica rete per tutte le informazioni sanitarie
La procedura MMG, Medici di Medicina Generale, è una procedura per la gestione anagrafica ed economica dei rapporti che si instaurano tra l’Azienda Sanitaria, gli assistiti, i Medici di Medicina Generale (MMG) ed i Pediatri di Famiglia (PDF).
Servizi integrati a disposizione di medici e pazienti
La procedura MMG realizzata da ISED permette di integrare in un’unica rete le informazioni anagrafiche e sanitarie degli assistiti e le informazioni anagrafiche ed economiche dei MMG/PDF.
Il sistema permette ai MMG e ai PDF di inviare le prestazioni effettuate direttamente all’ufficio centrale che provvederà successivamente alla loro liquidazione; permette inoltre di avere accesso in maniera telematica alle stampe delle prestazioni aggiuntive, Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), Assistenza Domiciliare Programmata (ADP) nonché la comunicazione delle variazioni di scelta/revoca degli assistiti. Permette poi di elaborare tutti i flussi che periodicamente devono essere inviati dall’Azienda Sanitaria alla Regione.
Semplificazione delle procedure
La procedura MMG, deve facilitare lo scambio di informazioni tra l’assistito e il medico, tra il medico e l’Azienda Sanitaria e tra l’Azienda Sanitaria e la Regione. Deve essere il mezzo attraverso il quale si possa raggiungere la standardizzazione dei rapporti tra i vari attori.
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- Monitoraggio e rendicontazione
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- Gestione delle prestazioni effettuate dai medici
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- Gestione flussi per la Regione
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- Gestione delle voci fisse che compongono il compenso del medico
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- Gestione del massimale di un medico
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- Gestione del rapporto che il medico ha con l’azienda
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- Gestione degli stipendi dei medici (con relativi certificati fiscali annuali)
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- Gestione delle tessere a scadenza e tessere STP (Straniero Temporaneamente Presente)
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- Scelta/revoca di un medico da parte di un assistito
La centralizzazione delle anagrafiche, unitamente alla possibilità, per gli attori coinvolti di operare in tempo reale, consente di disporre di uno strumento efficiente ed adeguato per l’analisi statistica ed al dettaglio, sinergico e condivisibile con altre applicazioni (Controllo Spesa Farmaceutica, Continuità Assistenziale, CUP, etc.)