ISED, dopo essersi impegnata dal 1974 nella realizzazione di piattaforme software per industrie manifatturiere, per la difesa, l’ambiente, la sanità, l’amministrazione di regioni ed università, nel 1992 è stata ceduta dal Gruppo multinazionale che la fondò al management che l’aveva fatta crescere. Così si avviava un nuovo ciclo che portava ISED a costituire un gruppo di società, specializzandone servizi e know how complementari, assumendone il controllo.
Con le sue 2 sedi, Roma e Firenze, si colloca in Italia come leader nella progettazione, realizzazione, gestione di sistemi complessi ICT per la domanda pubblica e privata.
La sua mission a 360°: ideare, progettare e realizzare applicazioni complete e utilizzabili nel tempo, corredate di assistenza e aggiornamenti a 360°.
Con gli oltre 110 dipendenti, il Gruppo ISED vanta un team interno dedicato alla Ricerca, lo Sviluppo e l’Innovazione, che collabora attivamente con le più importanti Università italiane, promuovendo ogni anno la crescita di giovani ricercatori sulle diverse tematiche di riferimento.
Fatturato gruppo: circa 37 milioni di euro nel 2021, con capitale 100% italiano.
MISSION
Contribuire allo sviluppo del digital nella PA e nelle grandi aziende private favorendo la transizione digitale da parte delle amministrazioni e dei cittadini. Sviluppare soluzioni orientate alla gestione di molteplici dati. Fornire ai dirigenti pubblici e privati strumenti per ottimizzare il valore aggiunto della nuova generazione di talenti.