Tecnologie
digitali
dal 1974

Fascicolo Sanitario Elettronico

Il “Regolamento in materia di fascicolo sanitario elettronico”, adottato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) n. 178 del 29 settembre 2015, definisce il Fascicolo Sanitario Elettronico l’insieme di dati e documenti digitali di tipo sanitario e socio-sanitario generati da eventi clinici nel corso della vita del paziente, e costituito, previo consenso dell’assistito, per le finalità di: prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione; studio e ricerca scientifica in campo medico, biomedico ed epidemiologico; programmazione sanitaria, verifica delle qualità delle cure e valutazione dell’assistenza sanitaria.

Piattaforma ERP per la Regione Lazio

ISED ha sviluppato, evoluto e gestito fino al 31 dicembre 2020 una piattaforma ERP (SIRIPA – Sistema Informativo Regionale Integrato Procedure Amministrative) di proprietà della Regione Lazio.

Segreterie studenti

Ised è presente nel settore Università e Ricerca da oltre trent’anni erogando servizi di consulenza e realizzando sistemi gestionali per le principali aree amministrative di ateneo.

Procedura MMG

La procedura MMG, Medici di Medicina Generale, è una procedura per la gestione anagrafica ed economica dei rapporti che si instaurano tra l’Azienda Sanitaria, gli assistiti, i Medici di Medicina Generale (MMG) ed i Pediatri di Famiglia (PDF).

CareStudio

CareStudio è la soluzione software per la gestione dello studio medico utilizzabile dai Medici di Medicina Generale (MMG) e dai Pediatri di Libera Scelta (PLS).

Gestione emergenza sanitaria: 118

In Italia il sistema di gestione sanitaria è regolato da un atto di intesa tra Stato e Regioni, che prevede l’erogazione del servizio attraverso il 118.

Il Sistema di emergenza sanitaria 118 è un modello organizzativo che fa riferimento a un sistema integrato ospedale-territorio. ISED ha progettato e realizzato, per le regioni Lazio e Puglia, un sistema informativo di comando e controllo complesso che presenta integrazioni con sistemi esterni. Nello specifico, un sistema informatico che coordina tecnologie di telecomunicazioni, tecnologie di radiocomunicazioni, sistema di localizzazione satellitare, sistemi GIS, sistemi di telemedicina e sistemi per la gestione del pronto soccorso ospedaliero.

Sistema CUP

Il CUP, Centro Unificato di Prenotazione, è una struttura territoriale informatizzata di intermediazione tra domanda e offerta di servizi sanitari ed offre una molteplicità di canali di accesso agendo come un sistema di distribuzione equo che opera su soggetti diversi.

b.com Business Commerce Cloud

b.com è la piattaforma omnicanale per la gestione di tutti i processi di vendita online.

Le competenze eCommerce del Team b2x, maturate nello sviluppo di molteplici canali eCommerce di successo, ha portato alla creazione di una piattaforma Cloud di eCommerce, multi-canale, in grado di definire soluzioni completamente personalizzabili sulle esigenze del Brand e che integrino eCommerce proprietari, APP, marketplace, integrabile con i più importanti ERP e soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.

ISED S.P.A