Tecnologie
digitali
dal 1974

Chi siamo

ISED, dopo essersi impegnata dal 1974 nella realizzazione di piattaforme software per industrie manifatturiere, per la difesa, l’ambiente, la sanità, l’amministrazione di regioni ed università, nel 1992 è stata ceduta dal Gruppo multinazionale che la fondò al management che l’aveva fatta crescere. Così si avviava un nuovo ciclo che portava ISED a costituire un gruppo di società, specializzandone servizi e know how complementari, assumendone il controllo.
Con le sue 2 sedi, Roma e Firenze, si colloca in Italia come leader nella progettazione, realizzazione, gestione di sistemi complessi ICT per la domanda pubblica e privata.

La sua mission a 360°: ideare, progettare e realizzare applicazioni complete e utilizzabili nel tempo, corredate di assistenza e aggiornamenti a 360°.

Con gli oltre 110 dipendenti, il Gruppo ISED vanta un team interno dedicato alla Ricerca, lo Sviluppo e l’Innovazione, che collabora attivamente con le più importanti Università italiane, promuovendo ogni anno la crescita di giovani ricercatori sulle diverse tematiche di riferimento.

Fatturato gruppo: circa 37 milioni di euro nel 2021, con capitale 100% italiano.

MISSION
Contribuire allo sviluppo del digital nella PA e nelle grandi aziende private favorendo la transizione digitale da parte delle amministrazioni e dei cittadini. Sviluppare soluzioni orientate alla gestione di molteplici dati. Fornire ai dirigenti pubblici e privati strumenti per ottimizzare il valore aggiunto della nuova generazione di talenti.

La storia di ISED

1974

Sviluppa il primo sistema informativo di gestione e controllo della produzione del Gruppo multinazionale Oerlikon Buhrle Contraves, del quale era diventata parte.

1977

Sviluppa il primo ERP italiano (Enterprise Resource Planning) "CI-ERP".

1983

Realizza per ENI il sistema di monitoraggio Sentinel Casa. Sviluppa per Fiorucci il primo sistema di automazione industriale: "Sentinel Casa".

1986

Sviluppa i primi sistemi informativi regionali, medicina di base, sistemi sanitari regionali, il primo ERP regionale.

1990

Progetta e avvia i primi sistemi di telefonia mobile personale in occidente: "Italia 90".

1995

Sviluppa i primi sistemi di comando applicati al civile in Italia: "Emergenze Sanitarie" e "Monitoraggio Ambientale".

2000

Prima in Europa eroga in outsourcing servizi pubblici regionali online ai cittadini sulla "Medicina Generale", "Cup" e "Controllo della spesa farmaceutica specialistica".

2004

Sviluppa la piattaforma nazionale di monitoraggio della spesa farmaceutica e il sistema Tessera Sanitaria per Sogei.

2010-2014

Sviluppa la prima piattaforma eCommerce, multibrand e multilayer in Europa: Store Valtellina. Eroga servizi per Università la Sapienza, Università Tor Vergata, Politecnico di Miliano, Università di Pavia, TNFN, Google, HP, Presidenza della Repubblica, Commissione UE.

2015

Presente ad EXPO 2015. Riconosciuta fra le migliori "Best Practice" europee per l'innovazione tecnologia.

2016

Sviluppa il primo ERP/Cloud capace d'integrare l'attività degli uffici (atti, 2500 tavoli in RL) e contabilità economica e finanziaria.

2017

Progetta ed avvia il Fascicolo Sanitario della Regione Lazio.

2019

Sviluppa il Cloud per la gestione delle farmacie.

2020

3 premi come miglior eCommerce italiano. 1 premio come miglior eCommerce italiano dall'Istituto di Qualità e Finanza Tedesco.

2021-2022

Contribuisce attivamente alla gestione dell'Emergenza COVID attraverso le Centrali di Supporto Informatico Sanitario e Monitoraggio Clinico e Continuità Assistenziale.

Il Gruppo ISED

Le società della Holding

Il laboratorio delle abilità

Un team misto ed eterogeneo, di esperti altamente qualificati, dotati di competenza, professionalità, entusiasmo e passione. Persone responsabili che amano il proprio lavoro e curano l’attività nei minimi dettagli facendo un lavoro di squadra.
Bravura e maestria nel saper lavorare insieme, organizzati, aperti al confronto, per centrare gli obiettivi. La cura fin nei più piccoli dettagli per fare la differenza.
La preparazione, il talento e la tecnica con cui vengono sviluppati prodotti e servizi sempre soddisfacenti per il cliente.
In poche parole l’arte di saper fare, e fare bene.

75 %

Organizzazione

80 %

Cura del dettaglio

90 %

Lavoro di squadra

70 %

Genialità

Infrastruttura

L’attività degli IT Specialist garantisce l’uso dell’infrastruttura Data Center, con soluzioni performanti e affidabili, tramite l’utilizzo delle più moderne tecniche di virtualizzazione.

grafico-infrastrutture Created with Sketch.

Certificazioni e riconoscimenti

1996

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

Sistemi di gestione per la qualità
2007

CERTIFICAZIONE SA 8000:2014

Etica d'impresa
2011

CERTIFICAZIONE UNI EN 14001:2015

Sistema di gestione ambientale
2012

CERTIFICAZIONE ISO/IEC 27001:2013

Gestione sicurezza delle informazioni
2020

CONSERVATORE ACCREDITATO AgID

Attività di conservazione dei documenti informatici
2020

ESTENSIONE ISO 27001 ALLE LINEE GUIDA 27017

Privacy in Cloud
2020

ESTENSIONE ISO 27001 ALLE LINEE GUIDA 27018

Protezione delle PII
2011

PREMIO INNOVAZIONE

Per attività innovativa
2014

PREMIO ICMT CATEGORIA IT DRIVEN

Per aver sviluppato best practices innovative

Sostenibilità

Sostenibilità

I valori etici arricchiscono il lavoro e le persone.
Una forte consapevolezza sociale costituisce quel QUID che fa la differenza dell’Azienda, da sempre impegnata nel rispettare i principi cardine della responsabilità sociale.

Sostenibilità

ISED S.P.A