Vai ai contenuti
In questa sezione:
Intestazione |
Menu di navigazione |
Menu sezione corrente |
Contenuto |
Piè di pagina

ised

Ingegneria dei Sistemi



Menu Principale

Home Page
Ambiente
Healthcare
E-Learning
Security
E-Business
Gestionali
Servizi

Sanità

Il progetto "Mattoni del SSN" trae origine da una linea di lavoro condiviso tra Ministero della Salute e Regioni. L'obiettivo del Nuovo Sistema Informativo Sanitario è quello di costruire strumenti per il bilanciamento tra qualità e costi nel sistema sanitario.

Prioritaria, rispetto alla realizzazione di questo obiettivo, è stata la necessità di avere dati certi, tempestivi, omogenei e metodi di misura uniformi relativamentre all'assistenza sanitaria erogata sul territorio nazionale.

E' nato così un programma organizzato in 15 linee progettuali che si riferiscono ad elementi fondamentali per il Servizio Sanitario Nazionale, appunto i "Mattoni" del SSN.

ISED, presente sul mercato con le proprie soluzioni per la Sanità dagli anni '80, ha trovato in questo progetto ministeriale il naturale riconoscimento della qualità dei servizi resi in campo sanitario, collaborando con l'ASL10 di Firenze alla stesura del documento stesso per la parte relativa al mattone "Tempi di attesa".

Classificazione delle prestazioni ambulatoriali, tempi di attesa, realizzazione del Patient File, medicina del territorio, prestazioni farmaceutiche sono Mattoni del SSN che trovano un riscontro diretto nelle soluzioni informatiche integrate progettate, sviluppate e erogate (anche in outsourcing) da ISED nell'ottica di un sistema informatico integrato e globale.

L'offerta per l'Healthcare si completa con il Sistema Informativo Integrato per l’Emergenza 118, i sistemi distribuiti di prenotazione come CUP e integratore di Cup, sistemi di supporto per la governance regionale per il controllo dei costi sanitari.

La nostra attenzione è stata rivolta anche al privato con la realizzazione di un software di gestione online degli studi medici denominato CareStudio 2.0.

CareStudio 2.0 offre un sistema cloud per la gestione della cartella clinica dei pazienti nell'ambito della medicina di gruppo e di rete.

Top